Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per prima cosa credo che hai sbagliato sezione;
Detto questo un impianto a fermentazione per un 30 litri e un buon compromesso all'acquisto di un impianto serio.Molto ,però,dipende dalle piante che hai o hai intenzione di mettere.
L'unico problema può essere l'instabilità di erogazione di co2 che può causare gravi sbalzi di ph.Per ovviare a questo io mi ero costruito un contabolle con valvola di sfogo,oppure puoi farti un impiantino a gel più regolare
scrivici i valori della vasca.
ciao, ba
Opsssss ho proprio sbagliato sezione ...scusatemi non l'ho fatto di proposito
Vorrei mettere la Co2 sia per le piante...ho 7 anubias in un acquario di 30lt che ospiterà un betta maschio.....3 anubias piccole e 4 grandi.....fertilizzo con sera florena luce non molto intensa ho n piccolo neon di quelli che si attaccano sul bordo della vasca in quanto l'acquario è scoperto (so che per il betta serve il coperchio...è in fase di costruzione)
Inoltre vorrei la co2 per abbassare un po' il ph che nella mia zona l'acqua del rubinetto ha un ph a 8
Comunque pensavo proprio per un impianto artigianale a gel
per le anubias, la co2 non sarebbe necessaria.
per il ph, devi dirci anche la durezza (kh).
io ho un impianto co2 gel su una vaschetta da 20 lt e ti devo dire che è perfetto, ho kh 6 e abbasso il ph da quasi 8 a 7 (e il bettino ringrazia).
ciao, ba
infatti,la co2 non è necessaria per le anubias.Non seguire le dosi riportate sul flaconcino del fertilizzante in quanto se hai solo le anubias (che sono a crescita lenta e richiedono una fertilizzazione blanda)avresti sicuramente il problema delle alghe.