Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
come potete leggere dal mio profilo ho un tenerif 67 con 2 neon in dotazione (aqua glo e sun glo). Anche un mio amico si è fatto lo stesso acquario ma per il marino ed ha sostituito la sua aqua glo con una life glo2 in attesa di sostituire anche la sun glo con una marine glo.Ecco dunque la domanda: se nel mio acquario sostituisco la sun glo con la sua aqua glo faccio un danno?cioè, sono sconsigliate due aqua glo nello stesso acquario?
la soluzione sarebbe cmq temporanea perchè sono intenzionato tra qualche mese a sostituire le due con una life glo ed una power glo.
ok, grazie per il consiglio!allora per il momento mantengo l'aqua glo e la sun glo e poi sostituiro l'aqua glo con la life glo2. Poi se sai consigliarmi neon di altre marche che consideri migliori sono tutto orecchie
perfetto!dato che anche io se fosse possibile vorrei risparmiare qlc senza nulla togliere alla qualità della luce prodotta, puoi dirmi che tipo di neon utilizzi?e dato che sei di roma come me dove li compri?
io utilizzo philips o osram, morlacco via tuscolana trovi tutti i neon che vuoi....neon sempre commerciali osram e phlips li trovi ovunque nei negozi di forniture elettriche.
philips 840 ed 865 da 18 watt, 7-8 euro e sei apposto. 840 dietro e 865 avanti.