Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.
Ho fatto un'attenta recensione sulle lampadine HQI da 150w presenti in commercio con particolare attenzione ai lumen prodotti in quanto con una sola lampadina è importante strizzare la maggior luce possibile.
Mouser, sei sicuro... io non credo che una 14000 spari il doppio di una 10000, caso mai la metà ...alla convention di andalo abbiamo fatto una prova e una 400w 14000 ab nuova aveva la metà di par di una 250w 10000 blv di 3 mesi...
andreaross,
se fossi sempre sicuro di quel che dico insegnerei religione a Parigi...
Mi limitavo semplicemente a commentare i dati riportati dal buon marcogiglione,
andreaross,
tirando cosi a spanne credo che le migliori 150W (ipotizzando che le specifiche Arcadia di 10000 lumen siano di parte...) siano le BLV 10000K.... con il miglior rapporto prezzo/prestazioni..
Se ci sono dati recenti, come accennavi alle prove di andalo, prego..dicci
Mouser, sei sicuro... io non credo che una 14000 spari il doppio di una 10000, caso mai la metà ...alla convention di andalo abbiamo fatto una prova e una 400w 14000 ab nuova aveva la metà di par di una 250w 10000 blv di 3 mesi...
Non spara il doppio fa 3000 lumen in più pur avendo una gradazione maggiore. E' chiaro che sono dati forniti dalla casa come gli altri ma se ipotizziamo che tutti aggiungano la stessa percentuale di disavanzo allora sono le migliori comunque. Se quelle da 30 € fossero anche minimamente buone prenderemmo tutti quelle...