Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho comprato un acquario e possiede 2 neon t8 da 20w a 10000k.Mi han detto che per il dolce non van bene i 10000k e mi han consigliato uno da 4500k e un altro da 6500k.Il problema è che questi neon da 20w sono 60cm e il negoziante ha detto che da 60cm esistono solo da 18w.Che dite li prendo da 18w cambia poco di differenza?La vasca è un 120L
OK quindi cosa mi consigliate di vedere questi miei se mi danno problemi essendo entrambi 10000k o cambiarle con 2 da 18w rispettivamente uno di 6500k e di 4500k?
esatto...ci sono molti ke pensano sia meglio una coppia 450000K(compreso me), ma altri ke difendono le 10000K...l'unica cosa certa è ke con questo tipo di lampada si darebbe + sfogo alla crescita di alghe e poi dipenderebbe tt dalle piante ke hai!!!
Raga quindi cosa mi consigliate ho un 120l netti ancora da allestire per quanto riguarda le piante per qui watt che ho sono sui 0.3w/l quindi le piante sono poche da scegliere.Ne cambio uno o entrambi???
camoscio, per come la vedo io e per come ti è stato consigliato prima, metterei una 4000 ed una 6500
Quoto, col consiglio, se puoi e vuoi, di aggiungerne almeno un'altra...
poi, come detto gia da Dino68 e Pannokkia, dipende sempre dalle piante che vuoi metter su....