Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
vedo che è bello alto su Kh/Ca e a me farebbe parecchio comodo.
in giro ci son pure delle confezioni piccole a un prezzo decente.
ma per il resto? qualcuno l'ha provato?
Io lo uso da un po di tempo....
forse costicchia un po ma sinceramente noto che gli animali non soffrono piu di tanto anche quando faccio cambi consistenti... lo provai per caso in quanto mi serviva del sale e l'unico che riuscii a trovare nella mia città era il KENT.
I valori, sinceramente, non li ho mai misurati ma se ti interessa posso farlo.
Grazie François
A dire il vero ho trovato dei sacchetti da 3kg a 9euro la confezione, quindi il prezzo non è malvagio. Il problema è che se sono bassi di Kh/Ca alla fine mi tocca di aggiungere a parte, e la funzione riequilibratrice del cambio d'acqua va a farsi friggere.. Se invece i valori sono quelli che ha indicato il tipo nel post di reefcentral, direi che siamo a posto.