Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Buonasera a tutti. Nel mio acquario (dati in profilo) avevo un gruppo di 10 cardinali e 2 discus. Ora ho tolto i discus (l'illuminazione è troppo intensa per loro) ed ho inserito altri 20 cardinali. I "vecchi" Paracheirodon erano abituati ad una temperatura di 28°C (causa discus). Posso abbassarla gradualmente senza problemi nell'arco di qualche giorno? Qual è la temperatura ideale? Grazie per l'aiuto.
ilconte, abbassa gradualmente a 25C . Leggo nel profilo che hai una vasca di 300l, se imposti tre gradi in meno sul termostato, ci penserà l'inerzia termica della massa idrica a dare la gradualità al cambiamento di temperatura
Grazie a tutti per le risposte. Ora sono a 26,5°C... Pian piano la temperature scende. Pensavo di inserire un'altra ventina di cardinali... Che ne dite?
Come valori dell'acqua vanno bene GH 7°, KH 3° (come da SHG Amazonia Salt)? Grazie
In un 300 litri lordi posso inserire altri venti cardinali e una quindicina di Hemmingrammus Bleheri?
Come mangime ho appena preso il Tropical D-Vital Plus per discus. Posso somministrarlo anche ai caracidi?
Vi pongo tutte queste domande, forse anche banali, perché non ho grande dimestichezza con i parametri adatti ai caracidi stessi... Grazie
Salve a tutti. Ripropongo la domanda che ho formulato più sopra. Quali sono i valori ideali, secondo voi, di KH e GH per dei Cardinali?
In un plantacquario 300 litri lordi, quanti Paracheidon Axeroldi e quanti Hemmigrammus Bleheri inserireste?