Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io metto il passapare di lato...in vasca metto solo un gomito a 90° facendogli una specie pettine dalla parte dove pesca l'acqua
una specie di schemino:
scarico partendo dalla vasca.... gomito a 90° -passaparete- gomito a 90°- tubo q.b. -gomito 90°-tubo q.b. -gomito 90°-tubo fino in sump
mi hanno detto che cosi è abbastanza rumoroso.....è vero?
io non ho termini di paragone...quindi non saprei dirti..posso solo dirti che a me non fa molto rumore...sento le pompe...quelle si...ma gorgoglii non ne sento
darmex, così fa rumore per forza. probabilmente, come dici tu, ti mancano i termini di paragone con un durso. bruttarello e coi suoi difetti ma veramente silenzioso.
sjoplin, non so cosa dirti...ti assicuro che non mi fà assolutamente rumore...pensa che sento di piu l'acqua che scivola nel vetro della sump dello skimmer...e le pompe...lo scarico non mi fa rumore..sarò stato fortunato?