Salve ragassuoli, questo è il mio nuovo acquario che sto allestendo (indicativamente il biotopo dovrebbe essere Sud Est Asiatico)
E' un 330 litri, riempito totalmente di acqua osmotica per evitare di introdurre impurità che l'acqua di rubinetto potrebbe portare (oltretutto nella mia zona i valori sono pessimi) e il substrato è esclusivamente composto da Elos Terra Natural Soil (medium).
Dopo una serie di integrazioni all'acqua per elevare i valori di KH e GH non sono arrivato ad ottenere i risultati che mi aspettavo e quindi mi sono fermato prima di combinare qualche pasticcio irreparabile e dover optare per un cambio totale o parziale dell'acqua (che mi è costata una fortuna e una bella fatica per fare avanti e indietro con le taniche dal negozio a casa).
Ho allegato una tabella che ho aggiornato giorno per giorno con tutte le operazioni che ho effettuato all'acquario da quando è partito (15 marzo).
Potreste suggerirmi se sono sulla strada giusta e devo continuare ad aggiungere KH e GH o se sto sbagliando qualcosa?
Nella tabella ci sono i dettagli dei prodotti utilizzati, ma se serve posso fornire la descrizione delle istruzioni per i dosaggi o altri dettagli sull'acquario.