Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi, potete consigliarmi un corallo duro RESISTENTE E NON MOLTO ESIGENTE da mettere in una zona dove la corrente è media-forte (ma più media che forte!!!), e sul fondo....tenete conto che l'illuminazione è 2x96 PL, entrambe metà bianche e metà azzurre!!! La vasca è fonda 40 cm!!!
So che non siete amanti delle PL, ma garantisco che la mia Euphyllia ancora e la Nemenzophyllia turbida (gli unici 2 coralli duri) stanno benissimo ed hanno colori accesissimi!!
ps: NO3 circa 5
PO4<0,01.
Grazie,
Luca
La Caulastrea??? Che ne pensate???? Si potrebbe adattare alle condizioni descritte???
Luca
blasquez76, aspè hai scritto duro e visto che la maggior parte x duri intende sps io ti ho risposto se vuoi un lps hai da sbizzarrirti la Caulastrea può andare bene secondo mè,come anche una nemenzophyllia molto bella e che non si vede tanto nelle vasche
Altre possibili soluzioni oltre alla Caulastrea che comunque mi piace molto???
Luca
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!