Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-03-2008, 12:57   #1
cupido
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
Test salifert kh nuova versione chiedo spiegazioni

Ciao ragazzi, ho un problema di traduzione, ho la nuova versione, leggendo vecchi post che parlano dell'argomento e traducendo dal po di inglese che so, ho capito che delle due soluzioni, quella di check, ovvero il bocettino trasparente serve per verificare che il test funzioni.
Invece quella rossa serve ad eseguire il test.
Ho fatto nel seguente modo:
4 ml di acqua dell'acquario ovviamente dopo aver sciaquato nell'acquario la boccetta.
Metto la "prolunga" alla siringa di 1 ml e prelevo 1ml di liquido rosso dopo averlo agitato per 10 secondi, fino a che la parte superiore nera del pistone raggiunga 1ml ( e fin qua ci sono).
Metto goccia a goccia mischiando ad ognuna fino al viraggio del colore (e anche qua ci sono).

Ora sono con la siringa in mano quindi spero in una risposta veloce... eheh
Come devo leggere il valore? Ho capito che devo capovolgere la siringa, con la punta verso l'alto, leggo il valore della parte nera verso la punta o verso il basso?
e conto dal basso verso l'alto o viceversa? nel senso che se considero la parte alta ovvero verso la punta ho 55 ml di liquido rimasti oppure 45 ml usati, quale di questi valori è quello esatto sempre che sia giusto leggere la parte superiore? grazie aspetto una vostra risposta
cupido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 13:52   #2
cioni
Plancton

Città: Vignola
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Ciao
Non devi capovolgerla la siringa, la mantieni con la punta verso il basso e leggi cosa segna a livello del pistoncino nero più basso.
Non ho capito una cosa xò quando riempi la siringa da 1ml ti fermi a 1 con il pistoncino superiore o quello più basso (quello più piccolo per intenderci)?
Cmq io mi fermo sull'1ml con il pistoncino piccolo cioè quello basso.
http://www.coralaquariumshop.com/ind...aibenirtlrllb4
cioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 14:08   #3
cupido
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

ti devi fermare al pistoncino stretto su 1 ml, quindi se non sbaglio ho kh intorno ai 9...
mentre il calcio che praticamente ha lo stesso procedimento è 420 oppure 370 questa variazione è dovuta al fatto che nelle istruzioni in inglese della confezione c'è scritto clean blu ovvero un blu "pulito", "perfetto" il blu diciamo pulito a occhio e croce l'ho a 420 mentre un bluetto a 370, credo di essermi risposto da solo, è 420 quindi?
(sono a 2 settimane di buio sto testando solo per capire i test)
cupido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 18:48   #4
cioni
Plancton

Città: Vignola
Acquariofilo: Dolce