Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Chi di voi crede alle scie chimiche?
si, ci credo pienamente, e ci nascondono qualcosa 0 0%
No, non ci credo, siamo noi a pensar male. 0 0%
668 100,00%
Chi ha votato: 668. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-03-2008, 09:29   #1
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
chemtrails chi ci crede???

Ciao a tutti.

quest'argomento è già stato trattato ma cosi per curiosità vorrei sondare chi di voi crede a questo arcano evento.
si tratta di scie chimiche, prodotte da aerei che irrorano i nostri cieli con polimeri, ossidi d'argento, bario, silicio e alluminio e altro non ancora conosciuto, ma soprattutto per cause non ancora chiare. Due ipotesi sono, controllo delle condizioni meteo e antenne per trasmissioni usa e getta.

ho trovato 3 filmati interessantissimi da vedere e un file da scaricare in modo da comprendere al meglio di cosa si tratta....
cosi per curiosità ci credete???

eccovi i filmati:

http://it.youtube.com/watch?v=-7aGgINbyDA
http://it.youtube.com/watch?v=C0SbKl...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=I-nvoO...eature=related

ultimo documento interessante trovato è questo file powerpoint che potete scaricare cliccando su download now in questa pagina.

http://files.filefront.com/AlzaLaTes.../fileinfo.html
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-03-2008, 10:19   #2
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Sarà anche vero..ma nel primo filmato, secondo me, si vedono formazioni nuovolose "strane" ma normalissime..studiate perfino a scuola..
Come dire..leggendo ed ascoltando i dubbi possono venire..ma guardando le immagini io vedo scie dovute a condensa..vedo formazioni nuvolose..boh..se dobbiamo parlare di inquinamento dovuto agli aerei (vedi scie che lasciano..ripeto, oltre alla condensa)ok..ma mi sembra che molte immagini siano super normali..se poi il classico "cielo a pecorelle" lo si chiama "sfilacciamento che poi si riunisce ecc ecc"..mah..sono molto molto dubbioso.
Se la cosa esiste diciamo che dovevano prendere altre immagini o fonti, non l'aereo passeggeri che sfreccia per i cieli..credo che se "bombardano" chimicamente non lo fanno di certo con aerei "commerciali"
Naturalmente l'unico voto per ora è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 13:46   #3
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Secondo me sono solo vaccate.

Trite e ritrite teorie di grandi cospirazioni mondiali. Se volete leggere in merito andate sul sito di Paolo Attivissimo.

Per la cronaca anche Giuliacci ha detto la sua, dopo che Voyager ha ritirato fuori ancora una volta questa storia.

Per la cronaca, io sono dell'opinione che se é possibile sostenere senza falle una cospirazione mondiale di questo livello, allora esiste anche matrix, e stiamo tutti sognando.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 15:01   #4
Albe
Discus

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

bhe, è convincente, ma non ci credo comunque, anche x me sono delle vaccate
Vecchio 28-03-2008, 15:05   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
dopo che Voyager ha ritirato fuori ancora una volta questa storia.
Ah, non lo sapevo... allora sono sicuramente fandonie!

Tornando seri, mi sono visto tutti i filmati e sinceramente anche io ci credo poco....
Non escludo che possano fare degli esperimenti, ma se mai li facessero... perchè non li fanno sul sahara invece di farli sulle città? Che senso avrebbe? Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 15:18   #6
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

Se la cospirazione mondiale si dovrebbe basare su quegli esempi, siamo a posto.. -28d#

Quote:
allora esiste anche matrix, e stiamo tutti sognando.
potrebbe essere

Vecchio 28-03-2008, 15:45   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Andando per logica e basandosi su quello che si vede il fenomeno esiste,e al di fuori dei confini nazionali se ne parla.Come mi sembra fuori da ogni dubbio che non siano semplici scie di condensazione,o quanto meno non si dissolvono con le stesse tempistiche.Per il resto(vedi l'associazione con le gravi malattie),credo si debba andare sulla fiducia.
Vecchio 28-03-2008, 15:49   #8
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

TuKo,
condensa, fumi di scarico ecc ecc..io sono moooooooooolto scettico che se fanno una cosa del genere lo fanno usando aerei civili.. Con questo non lo escludo al 100%. ma continuo a ritenere non affidabili QUEGLI esempi..

Vecchio 28-03-2008, 16:10   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Che usino aerei civili non sarebbe una novità,e cmq in alcuni tratti dei filmati si vedono anche aerei militari.
Cmq questo 3d mi ha portato a far riflettere su un altro tema che è l'inquinamento degli aerei(e navi).Leggendo quanda mondezza butta fuori un aereo se questo fenomeno delle scie fosse vero il danno sarebbe doppio.
Vecchio 28-03-2008, 16:37   #10
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Scusa Tuko,

ma non crechi che, se ci fosse una cospirazione cosí segreta per fare questi "esperimenti" dovrebbe essere quantomeno piú furba e non fare eventi cosí visibili da parte di tutti?

Non credi che chi cerca di denunciare queste cose sarebbe messo a tacere sul momento senza permettergli di urlare ai quattro venti allo scandalo?

Non credi che come é occulta la cospirazione, cosí dovrebbero essere occulte le prove che invece a detta di alcuni sono cosí lampanti da essere ovvie?

Purtroppo il problema é che siamo portati a vedere il male in ogni dove. Ma il camion che fuma nero, la macchina che fuma bianco, o azzurro magari, non potrebbero fare sempre parte della cospirazione? Certo, sono piú "terra terra" . Solo che in questo caso li liquidiamo con cose piú ovvie, come il fatto che il camion é diesel, che la macchina consuma olio o acqua. Mentre un aereo che irrora le nostre teste é molto piú "folcroristico".

Ogni cosa andrebbe analizzata usando quella cosa che ho per la prima volta sentito nominare in Contact: il rasoio di occam (dalla wikipedia: "Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno: il rasoio di Ockham impone di scegliere, tra le molteplici cause, quella che spiega in modo più semplice l'evento.").

É piú facile che siano scie di condensazione (che variano forma, altitudine, consistenza, durata e propogazione in funzione delle condizione del tempo), o un complotto internazionale che coinvolge milioni di persone al fine di nascondere esperimenti di strana natura sul genere umano?

Io consiglio a tutti di leggere entrambe le visioni del fatto: ci sono i complottisti, e i non complottisti. Il debunkers per eccellenza e Paolo Attivissimo. Consiglio di leggere anche quello che scrive lui su questo argomento.

Poi, ognuno, é libero di scegliere cosa ritenere reale.

Ciao a tutti

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi