Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-03-2008, 14:28   #1
bluflash
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli su prodotti che dovrei acquistare

Salve a tutti ho intenzione di comprare questi prodotti vorrei consigli su qualita' tipologie marche e prezzi

Un sifonatore per il fondo
Impianto osmosi
Ventole raffreddamento
Termometro con sonda per attivazione ventole
Sali della dennerle
bluflash non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-03-2008, 18:18   #2
bluflash
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Nessuno sa' aiutarmi?
Vecchio 25-03-2008, 18:47   #3
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

per il sifonatore, Power Gravel http://www.acquaingros.it/powergrave...ti-p#3033.html
io lo trovo utilissimo.
Oppure opti per uno tra questi più "semplici"
http://www.acquaingros.it/prodottipe...51cb38e09eb363
impianti ad osmosi ti consiglio quelli a bicchieri http://www.acquaingros.it/impiantiad...51cb38e09eb363
Per il resto non saprei

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 19:25   #4
bluflash
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Kerri
per il sifonatore, Power Gravel http://www.acquaingros.it/powergrave...ti-p#3033.html
io lo trovo utilissimo.
Oppure opti per uno tra questi più "semplici"
http://www.acquaingros.it/prodottipe...51cb38e09eb363
impianti ad osmosi ti consiglio quelli a bicchieri http://www.acquaingros.it/impiantiad...51cb38e09eb363
Per il resto non saprei
Il power gravel era quello che volevo prendere ma non trovo foto per vedere com'e' fatta la campana e' grande?Volevo qualcosa di grandezza abbastanza ridotta visto che ho parecchie piante e rischierei di rovinarle

Per l'impianto osmosi avevo pensato a questo della aquili os250 http://www.lagunablurieti2.it/cat122.php?n=1#2

Me lo sconsigli?Il costo mi sembra irrisorio...questo immagino non sia quello a bicchieri...controindicazioni?

Come centralina ventole questa non dovrebbe esser male http://www.lagunablurieti2.it/cat174.php?n=1#2

e come ventole sono indeciso se meglio a 2 o a 4.....abito all'ultimo piano con temperature improponibili d'estate,anche se con il condizionatore non ho problemi.La mia paura e' quando partiro' per le vacanze

http://www.lagunablurieti2.it/cat146.php?n=1#2
Vecchio 26-03-2008, 11:01   #5
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%

bluflash, la campana del power gravel dovrebbe essere una trentina di cm, ma comunque se è troppo lunga puoi ridurla (segandola ovviamente)

per l'impianto ad osmosi, quello che hai linkato è quello che ho io, me l'hanno detto dopo che quello a bicchieri era migliore, calcola che per fare un litro d'acqua "buona" ne scarto almeno tre e ci mette un'ora! hai voglia ad innaffiare piante... il problema è che non ho il giardino
Comunque la cosa importante è quanta acqua è in grado di filtrare la membrana.
L'OS2 50 filtra 50 galloni al giorno, io ti consiglio di prenderene uno che ne filtri 100 perchè quello è un valore ottimale in condizioni ottimali di funzionamento, sul sito dell'Aquili puoi trovare la frase " A causa delle diverse condizioni di funzionamento, rispetto a quelle ideali in cui sono state verificate, la produzione reale è circa la metà di quella teorica." quindi già che ci sei ci metti 30 euri in più per l'OSMO - 100, e stai più tranquillo

coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Vecchio 26-03-2008, 12:00   #6
bluflash
Pesce rosso

Feedback 0/0%

bluflash, la campana del power gravel dovrebbe essere una trentina di cm, ma comunque se è troppo lunga puoi ridurla (segandola ovviamente)

per l'impianto ad osmosi, quello che hai linkato è quello che ho io, me l'hanno detto dopo che quello a bicchieri era migliore, calcola che per fare un litro d'acqua "buona" ne scarto almeno tre e ci mette un'ora! hai voglia ad innaffiare piante... il problema è che non ho il giardino
Comunque la cosa importante è quanta acqua è in grado di filtrare la membrana.
L'OS2 50 filtra 50 galloni al giorno, io ti consiglio di prenderene uno che ne filtri 100 perchè quello è un valore ottimale in condizioni ottimali di funzionamento, sul sito dell'Aquili puoi trovare la frase " A causa delle diverse condizioni di funzionamento, rispetto a quelle ideali in cui sono state verificate, la produzione reale è circa la metà di quella teorica." quindi già che ci sei ci metti 30 euri in più per l'OSMO - 100, e stai più tranquillo
Ecco....danno fatto ieri sono andato a prendere due pescetti e l'ho visto in offerta a 60eu....aveva solo quello e l'ho preso.Lasciato acceso dalle 10 di sera stamattina alle 8 avro' avuto nella tanica forse 7 litri l'osmosi scende a gocce lentissime mentre l'acqua di scarto fa' un rigoletto niente male.C'e' qualcosa che non va'? oppure devo aspettare 48 ore per fare 30 litri?
Hai misurato Kh e GH quanto ti da'?Ieri ho fatto una prova al vole e avevo kh3 e gh3.....stesso risultato con l'acqua del mio negozio dove l'impianto e' nuovo sara' colpa dei test?
Vecchio 26-03-2008, 12:28   #7
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%

azz... ti dovevo rispondere ieri sera... mea culpa! .. ero fuori a cena
Quote:
scende a gocce lentissime mentre l'acqua di scarto fa' un rigoletto niente male.C'e' qualcosa che non va'?
no... è proprio così!
un'altra cosa importante... i primi 40 litri li devi buttare... sono per così dire di "rodaggio" e probabilmente è per questo che hai rilevato quei valori... il mio una volta rodato da gh e kh 0 e ph intorno al 5.5 e microsiemens sui 30/35... però è comunque lento!
Per l'acqua del negozio non saprei... però sicuramente non è osmosi pura!

differenza...
Vecchio 26-03-2008, 13:27   #8
bluflash
Pesce rosso

Feedback 0/0%

azz... ti dovevo rispondere ieri sera... mea culpa! .. ero fuori a cena
Quote:
scende a gocce lentissime mentre l'acqua di scarto fa' un rigoletto niente male.C'e' qualcosa che non va'?
no... è proprio così!
un'altra cosa importante... i primi 40 litri li devi buttare... sono per così dire di "rodaggio" e probabilmente è per questo che hai rilevato quei valori... il mio una volta rodato da gh e kh 0 e ph intorno al 5.5 e microsiemens sui 30/35... però è comunque lento!
Per l'acqua del negozio non saprei... però sicuramente non è osmosi pura!
Ecco immaginavo vabbe' quindi i primi litri utili li faro' tra una settimana misurero' i valori e li postero' grazie per i consigli!!!! perdonami la domanda....cos'e' microsiemens?
Vecchio 26-03-2008, 15:01   #9
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
vabbe' quindi i primi litri utili li faro' tra una settimana

Quote:
microsiemens
è l'unità che si usa per misurare la conducibiltà elettrica dell'acqua data dalla quantità di sali disciolti (+ o -)

differenza...
Vecchio 26-03-2008, 15:04   #10
bluflash
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
vabbe' quindi i primi litri utili li faro' tra una settimana
è l'unità che si usa per misurare la conducibiltà elettrica dell'acqua data dalla quantità di sali disciolti (+ o -)
Oramai faccio il piccolo chimico vabbe' misurero anche questi grazie
Rispondi

Tag
chè