Ciao a tutti.
premetto sono nuovo del forum.
Io ho un acquario da 250 litri che ho ereditato circa 10 anni fà da mio nonno all' inizio ci tenevo piante finte e pesci rossi, avevo anche solo 15 anni.
Cosi l'ho tenuto per circa 5 6 anni, poi lo smontai perche ci persi l'interesse diciamo che era l' età ..... ora da circa un anno mi sto cimentando di nuovo e vorrei avere dei consigli da voi che siete molto bravi.
Io ho dei grandissimi problemi, il primo è l'acqua qui ad ischia l'acqua è piena di calcare.... come posso risolvere il problema?Se tra voi c'è qualcuno di Napoli e mi può consigliare un bel negozio su napoli e dintorni gli sarei molto grato.
Cmq torniamo al mio acquario da poco ho acquistato un nuovo filtro (tetra ex 1200)e non so come posizione il getto dell' acqua il filtro è corredato da un tubo lungo con dei fori, i fori verso dove li devo girare? il tubo lo faccio passare i superficie oppure verso il fondo?
mio nonno prima aveva un filtro con un beccuccio strano che tirava aria da un tibino al di fuori della vasca il getto lo teneva sott'acqua e gli uscivano le bollicine.era meglio?
I pesci vivono abbastanza non ho problema di morte precore oppure di malattie (premetto però che non ho la più pallida idea sui test da eseguire sul acqua) le piante invece sono un disastro. Le compro e durano al massimo una settimana ( si sbriciolano) Un pò mi sa che è colpa dei pulitori ne ho due e sono molto grandi circa 13cm... ma in qualche modo devo pure riuscire a tenere delle piante decenti...
Chi di voi mi prende a cuore e mi aiuta a far un bel acquario?
Io penso che devo iniziare dai test chi mi consiglia da quali iniziare?
Allora cosa mi congliate?
Ciao Nando
|