Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Abracadabra mi ha "spaventato" un pò...mi è venuto in mente leggendo un post che ho anch'io un tubo da giardinaggio e l'ho usato per la risalita..Ormai sono 3 mesi che c'è...ho messo una foto per farvi vedere com'è fatto magari è atossico e sto tranquillo....gli animali non hanno mai avuto problemi non ho perso niente fino ad ora....aspettate che mi tocco le p....! ...ditemi voi perchè altrimenti lo cambio subito!!!!
da quello che sò,quelli x giardinaggio rilasciano sostanze che possono inibire la schiumazione,tutto quì,o almeno è quello che si è sempre detto,per questo si consiglia o di usare quello x alimenti o siliconico,altro non sò
abracadabra, tranquillo , ho letto un topi sulla vasca di un ragazzo dove dicevi "non hai usato tubi per il giardinaggio vero??" e allora mi sono un attimo allarmato tutto qui ...aspetto conferma, se è solo quello il problema allora vado tranquillo l'H&S schiuma anche troppo devo pulire il bicchiere ogni 4/5 gg!!!
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
, bè però pensavo che se rilasciano qualcosa danneggerebbero anche pianti e giardini no?
Il giardino non lo innaffi con acqua salata... e soprattutto il tubo non e' ammollo 24 ore su 24...
E' Sempre sconsigliato usare tubi che non nascano per l'utilizzo in acqua salata...
non si puo' rischiare il rilascio di sostanze che magari non subito... ma a lungo andare si rivelano dannose o addirittura tossiche.
Vi ricordo che la maggior parte dei tubi sono fatti con derivati e scarti del petrolio.