Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao belli! Un quesito pesante: ho sempre fatto l'acqua ad osmosi a casa mia con un impianto per produrre acqua potabile per uso alimentare.
Non ho mai avuto problemi nel senso che i fosfati erano a zero, conduttività nei parametri, nitrati quasi non misurabili... adesso mi trovo i nitrati in uscita a 40 - 50 nonostante la cartuccia filtro sia stata sostituita da poco.
Qualcuno di voi mi sa dire se questi impianti per la produzione di acqua alimentare siano affidabili come quelli per acquari?
oppure devo spendere un pò di soldini e prendere un impianto come si deve? E magari mi dite anche quale tipo di impianto? Grazie a tutti.
gli impianti per uso alimentare non vanno bene...vedi gli no3 QUASI a zero all'inizio e quelli che hai ora....ti consiglio di prenderne uno ad uso acquariofilo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3265
questo è il top,ma se vuoi spendere qualcosa meno anche questo va bene http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3267
io ho il primo e gli ho aggiunto un secondo post osmosi perchè sono un gran pignolo....ma lavora da dio!
robbax, che ne pensi del Ruwal aquapro 100 superpure? Che differenza c'è con quello che mi indichi tu? Oltre all'impianto principale servono altri accessori, serve un idraulico o si fa tutto da se? Scusa ma non so proprio nulla di impianti ad osmosi ho sempre usato quello alimentare!
di sicuro non ti serve un idraulico...ha tutti attacchi rapidi e semplici...non conosco il ruwall,ma so che è roba cinese....a te la scelta
io ti consiglio forwater...l'ultima scelta la devi fare tu
robbax, Alessandro Pretolani, grazie a tutti ma toglietemi una curiosità: aggiungendo una pompa booster all'impianto si riesce a produrre più acqua oppure la quantità prodotta è la medesima?