Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Posizione CO2 e in/out filtro in vasca doppio fronte
Ciao a tutti....ho una vasca che si vede da entrambi i lati lunghi.
Dopo molti mesi mi è sorto il dubbio sulla corretta posizione dei vari elementi all'interno della vasca...
Da un lato ci sono il riscaldatore/aspiratore del filtro esterno e dal lato opposto il nebulizzatore di Co2....secondo voi va bene?
Considerate che gli elementi del filtro esterno possono stare esclusivamente su quel lato..
io inverterei il termoriscaldatore, li dove stà ora ha poco ricircolo di acqua, una posizione coretta dovrebbero essere davanti al becco d'oca, me capisco che è bruttissimo, mettilo di fronte sull'altro lato corto.
il micronizzatore, dovrebbe stare sotto il becco d'oca (nella foto dsc5924.jpg) cè un bel discu con il muso rivolto verso il becco d'oca, ecco deve stare li).
Quel termoriscaldatore che vedi devo toglierlo,non è in funzione....il riscaldatore è incorporato nell'aspirazione del filtro...è un'apparecchio della Rena...domani sposto il micronizzatore....
Per il resto, in&out del filtro vanno bene?