Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
scusate vorrei sapere un'informazione, stamattina nel mio aquario ho trovato degli avanotti, li ho presi e messi in sala parto, x la prima volta vedo degli avanotti sono contentissima che bello, il problema e che nn riesco a capire chi li ha partoriti, controllando bene i pesci nn vedo nessuna con la pancia sgonfia li vedo tutti sempre con pangia gonfia e nn riesco a capire proprio di chi sono.come faccio a capire?
...guarda bene, una sarà meno gonfia e avrà la macchia gravidica un po' meno evidente (anche se non hai neppure scritto di che poecilide parli, mica abbiamo la sfera di cristallo!).
se erano i vasca, potevi lasciarli dov'erano.
ciao, ba
i guppy appena nati sono grigi e non colorati. i platy dipende dai colori dei genitori, in genere presentano già una leggera colorazione alla nascita. i pelifera ti abbiamo già scritto altre volte che non esistono. si chiamano VELIFERA, perchè hanno una pinna a forma di vela. credo che siano come i platy.
ciao, ba
baba, hai detto che i guppy appena nati sono grigi, ebbene devo contraddirti, ho avuto 2 parti di due guppe diverse, una con la coda gialla e pallini neri, e una con la coda arancione e linette azzurrine, bhe, quella con la coda gialla ha fatto i soliti avanotti grigi/neri/biancastri. mentre quella con la coda arancione ha fatto degli avanotti gialli, e rossicci, con code e pinne nere!! anche se sono parecchi strani, perke al contrario di quelli grigi ke sono piu magri e lunghi (hanno 10 giorni e sono lunghi piu di 1 cm gia), questi sono piu tozzi e piu corti (hanno 20 giorni). possibile ke sia un incrocio di un guppy e un platy rosso? bha tutto a me succede.
lellaaa, non mi arrabbio, scusa se sono stata scontrosa, sto scrivendo una maledetta tesi.... Revan9, sui guppy, non ho esperienza diretta, x cui posso anche sbagliarmi e ti ringrazio della precisazione.
ciao, ba
ma è impossibile l'ibrido guppyXplaty...uno è poecilia(guppy,molly) e l'altro è xiphoporus(platy,e portaspada)..come se si incrociassero una serpe e un gatto...capisci??però c'è gente che continua a dirlo ma non gli credete...non dico a te che di sicuro non l'avrai detto a posta...ciao