Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2008, 22:37   #1
ISIDORO
Plancton
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PESCI TROPPO GOFFI E NN RIESCONO A MANGIARE

CIAO A TUTTI!
Ho appena comprato due pesci rossi:un chicco di riso (x capirci quello a tutto tondo) e un bubble eye (x capirci quello con gli occhi d fuori).
Il problema è che nn riescono a mangiare!
I loro movimenti sn molto goffi e nn riescono ad afferrare il cibo al volo che cade sul fondo o continua a circolare in superficie. Hanno cmq appettito nel senso che se gli cade vicino alla bocca mangiano. Ho due tipi d mangime: uno a scaglie ed uno a chicchi.

Mi sn accorto che entrambi vengono risputati dai pesci soprattutto quello a chicchi che nn sembrano "digerire".

Premetto che i due esemplari sn molto piccoli e li ho solo da un giorno

HELP!!!!!
ISIDORO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2008, 22:39   #2
sobi
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho visto ora il mess,sono stata assente un paio di giorni,come va con i pesci ?di solito questi tipi di pesce mangiano per dieci!
sobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2008, 12:46   #3
Argo74
Plancton
 
Registrato: Mar 2008
Città: aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Argo74

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sarebbe da sapere dove e come li tieni.. dove li hai comprati (non nel senso del posto fisico ma come si presentava..) e magari pure i valori dell'acqua..
ciaoo
Argo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2008, 22:20   #4
ISIDORO
Plancton
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie che mi avete risp. Vi dico subito che il bubble eye è morto
Nn sn sicuro cmq che fosse un bubble eye nel senso che aveva gli occhi molto sporgenti ma nn aveva le sacche come tutti. Cmq stava sempre sul fondo dal primo momento che l'ho messo secondo me aveva qualche malformazione interna (so che questi pesci manipolati geneticamente sn molto delicati!!!) Il chicco di riso sta alla grande, si è ambientato molto bene. All'inizio ha iniziato a formarsi una macchia rossa... pensavo fosse una micosi e mi sn preoccupato. Poi oggi l'ho visto, sta sparendo... penso sia solo stress del pesce. Cmq nn è come gli altri pesci rossi. E' più lento mangia molto starebbe sempre a mangiare l'unica cosa che vede solo il cibo in movimento e gli corre dietro e poi sifona il fondo ma nn viene a galla a a mangiare i fiocchi è difficile che li vede (infatti oltre i fiocchi ho comprato quello che va sul fondo). I valori dell'acqua me li ha testati il negoziante davanti a me (era gratuito) con i test della SERA e mi aveva detto nitriti zero e nitrati quasi zero e potevo iniziare. Calcolate che l'acquario girava da 6 mesi senza pesci con anubias e ogni tanto qualche pizzico di mangime da me messo. Cmq oggi ho comprato i test della SERA per NO2 e NO3 poi vi dico bene. Ho messo anche le red cherry. Convivono alla grande con il pesce che si accorge di loro solo quando si muovono ma è troppo lento per riuscire a mangiarle!!!!
ISIDORO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 14:42   #5
sobi
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao mi dispiace per il tuo pesce,devo dire che ci sono passata e che non è bello perdere un pesce,io un mio pesce l'ho perduto praticamente appena l'ho comprato nel giro di tre giorni e anche il mio non mangiava...ci sono mille motivazioni e lo stress ne è uno tra i tanti...
sobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
troppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12351 seconds with 14 queries