Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti ho una vasca da 283litri lordi, all'interno ho 10 cardinali, volevo sapere se inserendo un po' di neon andassero a branco con i cardinali od ognuno sta x conto suo?
no vanno in gruppi separati.. comunque i neon e gli altri caracidi sono coesi solamente se si sentono minacciati altrimenti vagano dispersi o a gruppetti di 2-3 rincorrendosi freneticamente..
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
forse hanno esigenze di temperatura un po diverse,probabilmente i neon alle temperature ottimali dei cardinali soffrono un po',i neon prediligono acqua piu' fresche 23°C,mentre l'optimum termico per i cardinali e' sui 26°C
no vanno in gruppi separati.. comunque i neon e gli altri caracidi sono coesi solamente se si sentono minacciati altrimenti vagano dispersi o a gruppetti di 2-3 rincorrendosi freneticamente..
Scusate se mi intrometto... l'ho notato anche io con i miei cardinali che stanno piuttosto separati; quello che non capisco è perchè si rincorrono ogni tanto?