Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vorrei sapere comemeglio procedere
con una vasca 120x80x60 aperta
dedicata ai pesci senza coralli
ho circa 50kgdi rocce vive gia spurgate in un altro acquario attualmente in funzione
un buon schiumatoio(non entriamoneldettaglio pernon fare polemiche)appesoa doppia pompa(e 2 bicchieri)
movimento totale delle pompe circa 15000l/H
plafo dupla hqi 2x150w+2x25w attinici blu
acqua d'osmosi
non voglio aggiungere altre rocce per dare piu spazio ai pesci di nuotare e per non spendere altri soldi e neanche (per adesso) mettere una sump
la mia domanda e :
essendoci poche rocce va bene se nel filtro interno metto cannolicchi e/o spugne facendolo diventare filtro biologico?ocisono altrimateriali damettere nelfiltro internopiu buoni e che danneggiano meno delbiologico?
oppure potrebbero bastare queste poche rocce e lo schiumatoio?
so gia che essondo di soli pesci non avro mai i valori buoni
dadofranc, se avevi la sump,potevi pensare al mio sistema.....meno roccie in vasca quelle che credi giuste x il layut....e valori buoni. adesso mi menano vero wurdy
grazie ragazzi
qual'e' il metodo di abracadabra?
cmq ho sbagliato lemisure , altezza di 50 e se voglio usare il filtro interno devo stare a 40cm, essendo molto bassa(percio menolitraggio) cosa cambia?
non ho capito bene se mi posso affidare alle poche rocce e lo shiumatoioo rocce+biologico+skimmer?
potrei fare una rocciata centrale cosi laluce della plafo punterebbe proprio sopra che dite?a che atezza e meglio posizionare la plafo?
grazie a tutti
E' una vasca di pesci!!!!!!!!!!!!! = alto cario organico....
Basteranno le rocce a tenere sotto controllo i valori di una vasca di pesci? si se il carico e' basso, no se il carico e' alto.....
Cosa servirebbe per tenere sotto controllo No2 ed/od Nh4? filtro rapido con alto potere ossidante tipo percolatore.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates