Ciao. Ti volevo informare che io alla fine ho preso la Jalli da 40cm 1 x 150w(mi sono trovato bene con quella che monta 2PL da 18w e quindi ho voluto essere fedele!!!!!!).
L'ho presa da AcquaIngros, insieme alla lampada da 10.000k della Venture (mi sembra).
Mi è arrivata oggi, solo che ancora non l'ho potuta montare xchè si sono dimenticati di inviarmi i cavi di sospensione (che comunque sono compresi nel prezzo della plafo) e me li invieranno domani con posta prioritaria (speriamo bene!!!!!).
Che dirti?!?! Esteticamente è identica a quella che ho attualmente sul nanetto (a me piace, ma ovviamente sono gusti). E' molto leggera, in quanto il ballast è esterno. Questa è forse l'unica nota negativa, dato che è un bello scatolotto grosso e pesantuccio (vedrò di nasconderlo da qualche parte). Il vetro mi hanno assicurato essere un temprato UV Stop (comunque è spesso 3 o 4 mm ... non ho il calibro per misurarlo). Ho fatto una prova "volante" reggendola a 15

cm dal pelo dell'acqua e la dispersione di luce all'esterno è veramente minima (la mia vasca è lunga 60 cm e profonda 30

... dato che ha il vetro frontale curvo).
C'è la ventola di raffreddamento e soprattutto c'è tanto spazio dentro per aggiungere magari una o due PL blu senza dover spendere inutilmente soldi per il modello superiore (è una cosa che si fa con 10 euro!!!!!!!!).
Appena mi arrivano i cavi la monto e scatto qualche foto in modo da fartela vedere nel dettaglio.
Ciao e a risentirci presto.