Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vi prego ditemi che l'ENEL non ha preso per il culo solo me
Casualmente scopro oggi, dopo aver ricevuto una salata bolletta, che, in conseguenza alla liberalizzazione del mercato, l'ENEL si e' sdoppiata dal luglio US in "ENEL servizio elettrico" ed "ENEL energia". Chi non ne ha fatto espressa richiesta e' rimasto con ENEL servizio elettrico (quella di prima, per intenderci).
ENEL energia e' stata creata per essere competitiva con altre ditte nel mercato libero e quindi ha tariffe minori. Tanto per intenderci: bioraria
0.072/0.121 ENEL Energia
0.084/0.138 ENEL Servizio elettrico
Pasando a ENEL enegia si hanno dunque tariffe minori del - 14 e - 12% rispettivamente
ENEL energia consente inoltre di bloccare il prezzo per 2 anni ed evitare l'aumento del 4.9% che avverra' fra pochi giorni
Ora per favore ditemi che non sono l'unico pollo ch e' ancora con ENEL servizio elettrico, o, se c'e' la sola, fatemi capire dove e'
PS io sto cambiando contratto (gratuitamente) e passando al ENEL energia pura bioraria, c'e tempo due mesi per farlo.
mauro56, non conviene la bioraria. c'è un altro piano che senza troppe limitazioni ti dà tariffe simili. è tutto scritto in quei post vecchi. se non lo trovi dimmelo che vado a cercare il mio contratto (che in ogni modo sta gran bazza non è)
sjoplin, non lo trovo, fammi capire che tipo di contratto hai
Ho trovato li vecchio post e ho concluso che (a parte gente che si lamenta) in ogni caso sembra (apparentemente) esserci un risparmio passado ad ENEL energia. Il rsparmio e' aumentato DOPO il post, cioe' coi rincari di gennaio e, supponendo un ulteriore rincaro del 5% fra un mese di ENEL, ritengo che la cosa sia piu' che marginale.
In ogni caso per me va bene la bioiraria perche' consumo il 70% della luce nelle ore "notturne"
I conti sembrano essere validi quelli fatti sopra (risparmio del 12%), Fatemi sapere consa ne pensate allo stato attuale delle cose
mauro56, LA bioraria effettivamente,per chi come noi per vari motivi e' a casa solo la sera,conviene......io e' "solo" da ottobre che aspetto che mi passino a Enel energia per riaverla....... -04 -04
ENI per ora sembra l'offerta migliore, per lo meno a quelli che ho chiesto. Anzi se qualcuno ha un fornitore più economico e me lo indica, meglio.
a genova ENEL energia ti fa il contratto x 2 anni a tariffa fissa solo se dai a loro anche la fornitura del metano altrimenti ......... pigne -05 -05 -05
mauro56, io è giorni che aspetto che mi contattino da ENI CASA, per il resto occhio che con la bioraria devi però consumare un tot sul totale nelle ore notturne, perchè se per sbaglio consumi poi piu di giorno ti bastonano, tipo d'estate con i condizionatori...
a me hanno detto che se c'è troppa domanda.....vedi qualche estate fà.....siete i primi ad essere distaccati.....
quanto costa la vostra vasca.....se poi vi tolgono la corrente e va.....a puttane tutto...... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
forse e meglio spendere qualcosa in piu
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare