Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dilatazione vetri in seguito a modifica illuminazione?
Ciao a tutti, ho recentemente riallestito una vasca Poseidon 80 (vedi profilo) dopo aver effettuato una modifica all'illuminazione, passando dalla plafoniera in plastica originale nel coperchio all'installzazione di tre neon con riflettore nel coperchio originale.
Proprio ieri ho notato che nel punto di appoggio del coperchio alla cornice superiore (lato 80 cm), si è creato uno spazio più ampio dell'originale di circa 3-4 millimetri.
Vi chiedo se è possibile che sia dovuto all'aumento di temperatura dovuto alla modifica, visto che non l'avevo notato prima, e che , soprattutto, (verificato con un filo) è proprio il vetro e non solo la cornice che si è leggermente dilatato.
Grazie
cerca di essere piu' esplicativo sul difetto.. aspetto notizie..
Guardate il problema è abbastanza circoscritto ad un paio di millimetri, ed anche a me sembra strana la cosa, anche perchè la vasca è sempre stata maneggiata con estrema cura.
Comunque il mio suocero tuttofare mi ha predisposto una staffa in alluminio a misura per evitare che ci siano uletriori, eventuali, dilatazioni. Quando stasera vado a casa vi posto la foto.
Comunque il mio suocero tuttofare mi ha predisposto una staffa in alluminio a misura per evitare che ci siano uletriori, eventuali, dilatazioni. Quando stasera vado a casa vi posto la foto.