Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-08-2005, 18:50   #1
dragon25
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dragon25

Annunci Mercatino: 0
Problemi con piante

Salve!

Dopo 4 anni con acquario, piante e pesci, sono ancora un perfetto neofita!

Ho grossi problemi con una vasca appena allestita.
Vasca 45lt (35 netti)
3 neon Hagen (in Italia commercializzati dalla Askoll credo) SunGlo 2x15W 1x14W
Sistema CO2 Askoll (il nuovo prodotto a lievito e zucchero) circa 7~8 bolle al minuto (molto variabile)
Fondo con sfere di argilla sbriciolate arricchite di potassio, Sera Floredepot e ghiaia chiara.

Valori:
Ph 7
Gh 12
Kh 11
NO2 0
NO3 <5
PO4 0
Fe3 0
NH3 0

Piante:
Anubias barteri var.angustifolia (''afzelii'')
Alcuni piccoli steli di Cabomba Caroliniana (dall'allestimento precedente)
Bacoba Maonnieri
Anubias barteri var. nana
Egeria Densa
Hygrophila corymbosa ''Compact''
Hygrophila corymbosa ''Siamensis 53B''
Cryptocoryne crispatula var. balansae

Ora, so che i valori dell'acqua non sono dei migliori (per non dire che fanno schifo), quindi volevo chiedere se posso usare acqua demineralizzata (di quelle comprate al supermercato).

Poi, Ieri mattina ho allestito la vasca e sembrava tutto in ordine, stamattina, quando si e' accesa la luce, ho notato che l'Egeria Densa aveva tante foglie trasparenti e marcescenti. da cosa potrebbe essere provocato? Poi le Cabombe sono come racchiuse in se stesse e gia da prima, da qualche tempo non andavano da nessuna parte.

Inoltre la temperatura e' intorno ai 27~30 gradi (e nn riesco ad abbassarla).

Grazie per le risposte
dragon25 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
con , piante , problemi