Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-03-2008, 18:38   #1
Revan9
Avannotto

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comportamento guppy

ciao a tutti, forse per la prima volta non ho problemi, e guardando per l'acquario molto spesso mi sono accorti di alcuni comportamenti e volevo sapere se e normale, o magari e qualke strana danza/giochetto/preliminari o bho!

1: i 2 maschi guppy, alle volte, vanno in un angolo, scendono fino al fondo, e risalgono velocmente fin sopra, senza superare la soglia di acqua, poi riscendono e continunano per diversi minuti, sembra quasi una gara!!

2: uno dei due guppy maschi, il piu grande diciamo (ha 1 mese in piu dell'altro) spesso e volentieri, lo trovo a seguire la femmina, ma non cerca di metterla in cinta, bensi la segue, gli si mette sopra, senza toccarla, e la segue, poi quando lei si ferma, lui fa uno scatto, gli si mette davanti, guardandola, alza la pinna dorsale (che normalmente tiene bassa), e comincia a muovere il gonopodio (come a dire guarda qui che ce!! :D ). lei si gira, e lui torna a seguirla dall'alto, e se lei si riferma ricomincia questa cosa, sembra quasi un pavone!!

3: il maschio platy alcune volte sembra quasi voglia provarci con una femmina guppy!!! ma poi viene scacciato.

tutto normale??
Revan9 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-03-2008, 19:12   #2
laco.
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Non preoccuparti xkè sn tutti comportamenti normali!!
Vecchio 07-03-2008, 20:38   #3
Rika
Guppy

Città: Caltavuturo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Comportamento guppy

Ciao!!E' tutto normale!!Quello che vedi fare al maschio di guppy e la DANZA DEL CORTEGGIAMENTO ED è BELLISSIMA,XKè ALLARGA LE SUE PINNE E SI MOSTRA ALLA FEMMINA IN TUTTA LA SUA BELLEZZA!!!! X quanto riguarda il maschio di platy che "ci prova"con la femmina di guppy anche qesto è normale(Io ho visto un porta spada accoppiarsi con la femmina di guppy)!! CIAO -28
Rika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2008, 15:21   #4
sobi
Guppy

Feedback 0/0%

si è vero questi sono dei normali comportamenti dei guppy che proprio si mettono a "pavoneggiare"per attirare la femmina
sobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , guppy