Fai-da-te con materiale "di scarto"
Allora ragazzi, è un pochino di tempo che non scrivevo piu sul forum :)
L'altro ieri ho trovato dei vetri da finestra che sono stati scartati per misure errate, ma si puo dire che sono nuovi (giusto da pulire un pochino)
Sono dei vetri 4_12_4 ovvero sono 2 vetri da 4mm accoppiati con un telaio da 12mm (facilmente rimovibile), cosi ho pensato di prenderli per provare a realizzare un piccolo acquario tutto (o quasi) Fai-da-te!
(infatti una volta realizzata la vasca vorrei passare al fai-da-te dell'illuminazione e degli altri accessori utili).
Le dimensioni sarebbero circa 55x30x25 e sto prendendo molto spunto sulle guide presenti sul sito.
Per ora con una lastra sto provando a "esercitarmi" al taglio :P in quanto è la prima volta che mi trovo a fare una operazione del genere e mi è sorto un dubbio:
dove posso trovare in commercio la carta abrasiva per il vetro?
Qualcuno di voi l'ha mai acquistata? è possibile trovarla in bricocenter o ferramente?
P.S. mi scuso con i moderatori del forum per il titolo magari troppo generico, ma la cosa è voluta, in quanto mi piacerebbe continuare questo post con le fasi salienti della realizzazione della vasca e degli accessori ed i relativi dubbi che potrebbero sorgere! :)
|