Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate se apro un nuovo topic ma anche cercando non sono riuscito a trovare le risposte che mi servivano sull'elettrovalvola per la co2.
Le mie domande sono
1. Ho notato tramite il contabolle che la quantità di co2 rilasciata non è costante, diminuisce col tempo. Ho bisogno di un'elettrovalvola per mantenerla costante?
se sì
2. Ha senso comprare un'elettrovalvola solo per regolare la quantità di bolle, senza attaccarla a un timer o a un phmetro? Lo chiedo perchè utilizzo un regolatore di pressione a doppio manometro e non riesco a regolare con precisione il numero di bolle.
ciao , non vorrei sbagliare ma l'elettrovalvola serve per interrompere la co2 durante la notte, io preferirei più mettere misuratore di co2 permanente, una volta visualizzato che va bene , non serve più regolare la mandata della co2.
ciao , non vorrei sbagliare ma l'elettrovalvola serve per interrompere la co2 durante la notte, io preferirei più mettere misuratore di co2 permanente, una volta visualizzato che va bene , non serve più regolare la mandata della co2.
non so se ti riferisci ai quei misuratori liquidi, ma come è già scritto il mio problema è che non riesco a regolare con precisione il numero di bolle al minuto e che col passare del tempo questo numero diminuisce