Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
...sta schiarendo...tra l'altro a chiazzette mi pare...
pur essendo in cima alla rocciata, luce diretta con la plafo a circa 17cm dal pelo sta perdendo colore............
valori ottimi...fosfati 0, nitrati 1, conduzione zeovit, calcio sopra 420, kh 7....l'acropora tenuis introdotta con lei sta benissimo e mi pare ben ambientata, questa invece sta schiarendo.....che faccia la fine della hystrix che avevo?con il passaggio a zeovit è sbiancata in 2 settimane e poi è morta....
k...sto tranquillo...
cmq ti metto una foto...il colore come vedi è notevolmente meno intenso...tra l'altro non mi pare nemmeno estrofletta bene i polipi.
Troppa luce?troppa corrente?
Mat80 ho una talea identica ,il colore è fermo su un rosa arancio ed è posizionata a medio altezza...
la seconda foto in effetti mette seri dubbi...troppo schiarimento,ma spolipa a luce accesa??
in effetti, non mi pare spolipi parecchio.
ieri cmq l'ho riposizionata. Media altezza...purtroppo è l'unico posto libero che ho a metà vasca e non è in pienissima luce...corrente meno intensa di dove stava prima. vediamo....ma comincio a pensare che i coralli fucsia-rosa non abbiano simpatia per il mio acquario.
La tenuis introdotta con lei invece va all'esatto opposto...ha intensificato il blu delle punte e spolipa benissimo...