Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti!
Ho da poco inserito nel mio acquario una coppia di Colisa, ed ho notato da un po di tempo a questa parte qualche morso in più sulla coda dei miei guppy. Prima di incolparli definitivamente volevo sapere se queste due specie possono convivere!
Mi sta venendo un'altro dubbio? -28d#
Ci sono nell'acquario 4 maschi e 4 femmine, può essere che essendoci poche femmine i maschi si mordono tra loro ai fini dell'accoppiamento?
io li tenevo e non davano fastidio ai guppy ma se lo danno...
ma quanti litri è la vasca?
non so se sono come i trichogaster ma si mordono di solito per il territorio
prima di dare info errate, controllate sulle schede di ap.
non saprei dire in merito ai comportamenti, ma temo che se i guppy si avvicinano ai colisa quando questi costriscono ilnido qualche morso possa scattare.
Io prima di mettere i colisa tra i miei guppy ho controllato i valori e non sono poi così diversi, e comunque non si danno fastidio a vicenda, anzi vivono pacificamente insieme.