di dolce non capisco un tubo...
salve a tutti, sono nuovo, ho un acquario di barriera con refugium per un totale di 420 litri...no, non ho sbagliato sezione, volevo solo chiedervi un aiuto, ho letto un po in giro ma non è che mi sia fatto una grande idea su cosa fare...
ho un acquarietto (acquario...son 5 vetri incollati...) e vorrei utilizzarlo per inserirci un paio di piantine, un gamberetto e magari un betta...ma del betta ne farei a meno...
la vasca è proprio piccola, a occhio credo un 30 litri...ora, il mio problema più grosso è che vorrei tenere l'acquarietto vicino al letto, su un mobile, ergo non voglio rumori, al max un riscaldatore...ma se si potesse evitare...niente filtro, niente pompe di movimento...se proprio ci aggiungo una lampadina per far luce...
cambi d'acqua frequenti non sono un problema, visto che per il marino sono praticamente ogni giorno dal mio negoziante di fiducia.
vorrei quindi un mini aiuto su che fondo utilizzare, due piantine da inserire e se posso inserire un paio di japonica (i gamberetti per intenderci.
grazie a tutti!
ah, ho delle pietre di fiume, sono molto belle, le acquistai tempo fa...sono scure...ma non so che pietre siano, come posso sapere se mi influenzano il ph o il gh?
spero di rompervi le balle il meno possibile
ceo
|