Salve a tutti, questo è il mio primo post e son venuto qui + per necessità che per utilizzo eccessivo di acquaportal.. spero nn si offendano i gestori
cmq, ho ereditato anni fa un acquarioda un cugino disperato per la rottura del vetro frontale del suo acquario"madre".. io da giovane e perditempo l'ho tenuto fino ad ora, ma in condizioni non.. buone diciamo..
ora nonostante sia ancora giovane e perditempo ho deciso di mettere il tutto a posto, ma per scomodità dell'acquario, bassa capienza e cattive condizioni fisiche del vetro vorrei cambiare proprio la vasca.
5 giorni fa ho allestito un 30 lt che dovrà tenere gli attuali pesci per i giorni di avvio del futuro acquaario principale, e in questi giorni sto cercando la nuova vasca, progettando il layaut e tentando di capire come posso fare per mantenere in buone condizioni l'acquario.
a questo punto sono andato a guardare x le vasche, il rivenditore mi ha subito consigliato dei juwl, poichè dice d'avere forti sconti e di poter quindi fare buoni prezzi.. per sicurezza mi son fatto dare tutti i costi.
secondo voi sono buone vasche? il filtro interno non è troppo piccolo? il costo (che pora scrivo) è adeguato?
costi (mobile compreso):
-rio180 (101*41*50(h))--> 350 euro
-rio240 (121*41*55(h))-->465 euro
-vision 180 (92*42*55(h))--> 486 euro
-vision 260 (121*46*62(h))--> 650 euro.. ma questo è troppo caro..
oltre al costo, dite che è meglio un vision, perdendo un pò di capienza o un rio240? contando che l'acquario starà contro la parete.
ora ho da fare tante altre domande, ma nn credo sia questa la sezione giusta e per iniziare è anche troppo lungo come topic.
grazie mille a tutti coloro che si impegneranno per aiutarmi ad entrare bene in questo bellissimo mondo subacqueo
natale
edtit:
Consigli sull'acquisto di impianti per co2? è utile? serve anche se nn sarà un acquario di sole piante, nonostante avrò un occhio di riguardo per loro? inoltre.. meglio impianto per bombole usa e getta, o meglio ricaricabili? se si(meglio comperarlo) mi sapete dire.. mm.. tutto su di lui?