Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dipende con chi lo metti e quant'è grande l'acquario, ti sconsiglio di mettere nella stessa vasca discus di allevamento e selvatici, i discus di allevamento sono meno esigenti di quelli selvatici
...."un discus possono vivere tranquillamente nell'acquario e cmq socievole?"...
Ti riferisci ai selvatici? Io ho wilds e ibridi nella stessa vasca ma in genere è preferibile non mischiare... poi dipende anche da che wild hai tra le mani, non tutti sono uguali.
tempo fa ho avuto qualche heckel, ci anno messo mesi a rilassarsi, appena entravo, trac si nascondevano tutti, uscivano solo dopo almeno una mezz'ora.
Ricordo una volta che mi era venuto a trovare un mio amico un po' metallaro gli avevo detto di fare piano che erano un po' sofistici, non l'avessero mai visto si sono nascosti e sono usciti due giorni dopo, non mangiavano neanche.
I selvatici ti devono piacere, se li guardi male si offendono, se sei in dubbio vai sul classico pesce di plastica, il pigeon
Ogni wild ha le sue esigenze dipende dal luogo di pesca per cui diventa un po' difficile fare un discorso generalizzato... comunque wilds e ibridi per certi versi sono molto distanti per altri, essendo lo stesso pesce, sono simili.