guppy malata, ma di cosa?
ciao ragazzi, questa mattina sono sceso a controllare se qualche avanotto era ancora vivo, xche ieri una guppy ha partorito, e mi sono accorto di una cosa orribile!! unaltra guppy, che prima aveva avuto dei puntini bianchi, ma era stata curata, era sul fondo, viva, ma completamente a forma di U. tutta storta, non riusciva a nuotare, una cosa bruttissima da vedere ragazzi, lho subito messa in quarantena, e ancora viva, anche se non credo che vivra molte ore, era qualche giorno ke l'avevo vista un po strana, si era data una bella grattata su una foglia, e quando nuotava, muoveva tutto il corpo, non solo la pinna, come dire, tipo a serpente, ondeggiava tutto il corpo, fino a stamattina che lho trovata in quel modo, e non riesce a rimettersi dritta, rimane tutta curva formando una U perfetta. ora immagino gia dasolo che lei sia spacciata, ma per l'acquario devo fare qualcosa?? che malattia e?? non presenta sfilacciamenti, ne piaghe, ne puntini, ne morsi, niente, e semplicemente come spezzata in 2. grazie per le risposte.
PS: in acquario ho 2 pulitori di vetro, non ricordo il nome, cmq sono piccoli di un 2cm, e non dovrebbero crescere piu di unaltro cm, e uno dei 2, si attaccava con la ventosa al pesce incurvato prima ke lo levassi.
|