Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve
tempo fa ho acquistato un contenitore in plastica da ikea con l'idea di usarlo da sala parto da affiancare ai miei due acquari....la scatola è questa http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/70102972 da 22litri...
l'ho anche provata riempiendola di acqua fino all'orlo, e da una settimana non ha dato segni di cedimento ne di perdite!!!!posso fidarmi per usarla definitivamente come sala parto per far crescere una 50 di avannoti di lebistes???
dentro poi ci andrebbe un filtro acquaball della eheim per acquari da 30-60 litri + termoriscaldatore, senza fondo e quant'altro!!!
grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io uso questa, Mini acquario Pet Company, 12 litri, pagata 5/6 € in centro commerciale, riscaldatore, filtro e tutto il resto lo avevo gia... ci ho allevato diverse covate di Corydoras paleatus e anche se non si vedono dentro ci sono una ventina di nuovi piccoli...
Pigeon76, ho dentro una trentina di lebistes piccolini.... Mariolino62, bello...mi piacerebbe riprodurre cory....infatti ho notato che i due cory che ho in vasca amoreggiano parecchio e sono convinto che hanno fatto anche le uova....ma di sicuro le avrà pappate il botia....tu come ci sei riuscito???
ho due domande però da farti:
1) perchè il polistirolo???
2)è necessaria una luce???io ho la vaschetta vicino all'altra vasca e quindi un pò di luce la ricevono...
grazie
beh, quando le vedo prelevo semplicemente le uova dalla vasca coi cory e le metto nella nursery, li mi occupo solo di dar da mangiare ai piccoli...
1) il polistirolo è solo perche a volte il filtro faceva vibrare il tutto in modo fastidioso
2) la luce l'ho accesa solo per far la foto e quando controllo che sia tutto ok....
beh, quando le vedo prelevo semplicemente le uova dalla vasca coi cory e le metto nella nursery, li mi occupo solo di dar da mangiare ai piccoli...
ma come fai a vederle???non depositano le uova nel ghiaino????
io penso che amoreggiano perchè vedo che a volte anzicchè stare sul fondo come al solito, iniziano a fare un lungo balletto a mezz'acqua icrociandosi e contorcendosi...molt hot insomma
cocoricorby, fai attenzio ai valori dell'acqua sopratutto ai nitriti quando i pesci di fondo cercano la superfice di solito è perchè sentono la presenza di nitriti.
Per quanto riguarda la domanda che ti avevo fatto riguardo a cosa volevi riprodurre era solo per dirti se quella vaschetta dell'ikea andava bene, purtroppo non va bene, per un semplice motivo il guppy femmina ha il brutto vizio di mangiarsi i suoi figli appena sono nati e se non ci riescelei ci pensano gli altri 29
Ci sono in commercio delle sale parto piccolissime con un doppio fondo, quando la femmina da alla luce il proprio pargolo questo cade nella parte inferiore dove la femmina non riesce ad andare, una volta finito sposti la femmina e alimenti i piccolini. Ai guppy piace il ph 7.5.