Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,come da titolo,ho una bacopa caroliana che nn vuole piu crescere.....Fino a 2 mesi,tagliavo le talee e via....una nuova piantina,ne ho anche regalate....Spuntano le nuove foglioline piccole tutte morsicchiate,ma nn penso siano i pesci.Fertilizzavo con la linea sera,ma per questo motivo ho cambiato con anubias.Ho ph 6.7,kh5,conducibilità elettrica 8800 e uso co2 24 su 24.
rubber, 8800 microsiemens?? Se non hai sbagliato a scrivere o se l'unità di misura non è un'altra, mi sembra un po' esagerato. Il GH quanto è?
Da quanto hai quelle piantine? Tieni presente che anche per le piante il ciclo di vita non è eterno. Succede solo sulle Bacopa più vecchie o anche sulle piantine nuove?
ciao federico,880 mcrosiemens......il gh nn so,mi è finito il test,lo devo comprare come esco...le piantine le ho da circa 5 mesi,ho una hygrophila polisperma,che cresc bene e continuo a farenuove piantine...mentre l'anubias,da nn crederci le nuove foglie escono con i con i contorni rosicchiati,c'è solo lo stelo....e ancora,su alcune foglie,in generale,c'è una sottile patina nera,DIATOMEE????nn vanno via....ho letto un po su queste alghe,ma niente
rubber, la richiesta del GH era per il valore esorbitante della conducibilità, se è così non è il caso che comperi il test
Per le Anubias, se le hai piantate nel fondo, hai tenuto il rizoma fuori dal fondo stesso?
si,il rizoma è fuori.Ne ho una nana attaccata ad una radice è come spunta esce morsicchiata....Ho un solo neon da 25w,ottenendo 3,3w/l devo aumentare?il fotoperiodo è di 8 ore,è poco?
si,il rizoma è fuori.Ne ho una nana attaccata ad una radice è come spunta esce morsicchiata....Ho un solo neon da 25w,ottenendo 3,3w/l devo aumentare?il fotoperiodo è di 8 ore,è poco?
Scusate se mi permetto, ma con un neon da 25 W avere 3,3 w/l vuol dire avere un "acquario" da 7,5 litri.... ????
considerando che un neon da 24 w è lungo circa 80 cm dovresti avere una vasca 80x10x10.... qualcosa non quadra....
Magari intendevi 0,33w/l... e la vasca è da 75l... mi sembra più plausibile....
Scusate se mi permetto, ma con un neon da 25 W avere 3,3 w/l vuol dire avere un "acquario" da 7,5 litri.... ????
considerando che un neon da 24 w è lungo circa 80 cm dovresti avere una vasca 80x10x10.... qualcosa non quadra....
Magari intendevi 0,33w/l... e la vasca è da 75l... mi sembra più plausibile....
io nemmeno ci ho ftt caso perche sinceramente quel 3,3w/l lo davo come 0.3 w/l visto che cmq un neon da 25 watt solo da quel rapporto in vasca commerciali
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
sono un casinaro.....0,33 w/l...ho un image 100....la bacopa è sempre lì,ho sempre tagliato i gettilaterali e ripiatati,ma ora nn funziona piu!POtrebbe essere che 'è poco ferro?sull'anubias nn ci sono,sono in zone d'ombra,mentre sulla cripticornie,sulla hygrophila polisperma e sullo stelo e le foglie dell' echinodorus ci sono le diatomee.Ora cerco di fare qualche foto.Siete grandi! Grazie per le vostre risposte