Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, volevo sapere come si faceva ad usare le pasticche fertilizzandi, da intendere che proprio ieri ho inserito le piantine ed ho messo il fertilizzando liquido sera, nelle dosi consigliate. ma non so come si fanno a mettere le pasticche. Chiedo scusa per la mia ignoranza. ciao e grazie anticipatamente.
le pasticche si devono inserire nel substrato ma se hai inserito ieri le piantine aspetta un pò per inserirle.Per il fertilizzante liquido devi iniziare con un quarto di dose completa e lentamente aumentare.Se parti già a dose piena il fertilizzante va a tutto vantaggio delle alghe.
P.S.compila il profilo con tutti i dati della vasca.
Non c'è una tempistica precisa nella frequenza di inserimento. La prima volta hai fatto bene a metterle subito, per le prossime volte inseriscine quando la pianta incomincia a dare segni di stentamento nella crescita.
Quanta capienza ha la tua vasca?Io quell'impianto l'ho usato solo per un mesetto ma per acquari da 50 litri in sù non serve quasi a niente.