Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
scusa ma come fai a dirlo con certezza che quello è un maschio?
i scalari(come i discus)hanno la "particolarità"che non è possibile identificare il sesso se non durante la deposizione...
comunque...a che deposizione stanno?
di solito dopo la terza si puo' cominciare a sperare nella nascita dei piccoli...altri inquilini in vasca?litraggio vasca?
purtroppo non ho speranze per la loro riproduzione, dovrei cambiare coppia, dato che hanno deposto un sacco di volte ormai, ma subito dopo si sono sempre litigati fino poi ad abbandonare le uova, non ci sono luci notturne che tengano, avranno un problema di coppia eheheheheh..però son diventati troppo belli, se rivedo le foto di quando erano piccolini, non ce la faccio a darli via e cambiare coppia
vabbe..che ne sai se un giorno decidono d mettere la testa a posto?
comunque ok..posso capire tu che ce l'hai e che li conosci e che quindi puoi distinguere il sesso dei 2scalari...ma Danzinger, come ha fatto?si è buttato?
Sorvolo sulla bellezza degli esemplari,anche perche mi sembra evidente.
Sul sesso,se mi dovessi basare su queste foto, a me sembrano 2 femmine,infatti tu dici:
Originariamente inviata da anto83
lo dico con certezza perchè il maschio è più grande della femmina e perchè li ho visti più volte deporre.
purtroppo non ho speranze per la loro riproduzione, dovrei cambiare coppia, dato che hanno deposto un sacco di volte ormai, ma subito dopo si sono sempre litigati fino poi ad abbandonare le uova, non ci sono luci notturne che tengano, avranno un problema di coppia eheheheheh..però son diventati troppo belli, se rivedo le foto di quando erano piccolini, non ce la faccio a darli via e cambiare coppia
Quindi eventuali schiuse non ci sono mai state???
Danzinger, ha espresso un giudizio estetico ma su sesso non si è sbilanciato più di tanto(vedi ?)
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!