Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Caspita, ma come mai se metto le mani in acqua, solo in alcuni punti, mi prendo una scossa tale da doverle tirare fuori?
P.S. ho allagato il pavimento di legno, in questi giorni, potrebbe servire come notizia?
amleto3, he direi se hai il pavimento in legno bagnato scarichi corrente a terra quando metti le mani in vasca un pò di dispersione è normale troppa nò,controlla quanta ne hai se molta inizia a staccare una pompa alla volta, e vedi quale disperde troppa corrente poi cambiala.solo un esempio banale se ti mangi le unghie la sentirai di + di uno che non lo fà o non ha tagli.
abracadabra, ho provato una per una, ma la scossa me la son presa sempre,poi ho staccato tutto e non l'ho più presa.. non c'è un modo pre scaricare la corrente fuori dalla vasca? ed ovviamente non prendermi più la scossa?
musicalbox, non bisogna metterli,se metti a massa la vasca gli animali prendo la scossa amleto3, come ti dicevo prima un pò di dispersione è normale se ti dà fastidio isolati,bastano le scarpe se hanno la suola in gomma,xrò bisogna vedere di cosa parliamo e lo sai solo con un tester.
Prima di cambiare il mondo cambia te stesso.
mi spiace ma me lo ha regolato un amico x provare e non sò come si fà
sò che avevo messo i due ferretti uno in acqua e uno a massa di + non riesco ad aiutarti mi spiace se hai le istruzioni ci dovrebbe essere scritto,sennò aspetta uno più esperto. scusa eh
un conduttore lo metti a massa o nel polo centrale di una presa, oppure attaccati ad un calorifero, poi l'altro nell'acqua e imposta il tester su corrente alternata comincia da una tensione tipo 50 volt e scendi fino a leggere il valore.
se è piu' di 50 non mettere le mani in acqua!
le scale per la lettura volt sono due corrente continua e alternata
o una o l'altra non funziona ma non ti preoccupare non succede nulla