Eccolo qui, quasi pronto per essere messo in funzione:
http://i248.photobucket.com/albums/g...o/24022008.jpg
Ho bisogno di qualche consiglio per attivarlo, posso chiedere? :)
Come forse noterete dalla foto mancano ancora pompa e filtro. Avete qualche consiglio? La cascata (dalla roccia che vedete sul fondo) parte ad un'altezza di 180cm e per quella prevalenza ho trovato solo pompe mastodontiche, niente per i miei pochi 1.000 litri.
Per il filtro idem, mi serve a pressione (se serve, ma serve??) visto che non posso installarlo sopra la csacata. Ma filtri a pressione sembra che ne esistano solo da 3.000 litri in su!
Avete qualche consiglio? Magari anche dove acquistarli... son passato da Castorama e ho visto delle Titan della Hozelock a prezzi folli.
Inoltre vorrei popolarlo con una ninfea rosa o rossa da mettere nella parte in basso nella foto (l'acqua è circa 30 cm li) e del Arcorus Variegatus (sto guardando su un catalogo, spero che il nome dica più a voi che a me, cmq dalla foto è una di quelle tipiche piante acquatiche, con gli steli, tipo piccole canne/foglie lunghe...) dove l'acqua è più bassa, in alto a destra nella foto, in pratica alla base della cascata (che parte dalla sommità della roccia che vedetye sullo sfondo). Che dite? Può bastare?
Non ho idea invece per i pesci. Con 1.000 litri quanti mi consigliate di metterne?
GRAZIE!!!