Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
da circa due sett.le mie piantine di micro stanno molto male hanno iniziato a presentare delle macchie marroni o dei buchi.come si vede nelle foto. ph6.5 gh8 kh3 no2 0 no3 10 T24.
non vorrei che fosse il fertilizzante PDMM in dosi 5 ml/350L ogni 2 giorni
non riesco a vedere la foto, ma le macchie possono derivare da un cambiamento nei valori acqua o della luce, oppure da un cambio di posizione in vasca.
Se l'acqua è a posto, tagliando le foglie rovinate, le nuove dovrebbero spuntare belle verdi
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
non riesco a vedere la foto, ma le macchie possono derivare da un cambiamento nei valori acqua o della luce, oppure da un cambio di posizione in vasca.
Se l'acqua è a posto, tagliando le foglie rovinate, le nuove dovrebbero spuntare belle verdi
solitamente le macchie sulle microsorium appaiono per variazioni di luce o di condizioni acqua.
La pianta è sciafila ed a crescita lenta, quindi sarebbe l'ultima a mostrare problemi per la carenza di nutrienti...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ma non è che hai qualche pesce che le riesca a bucare(anche se è una delle piante più coriacee ma essendo una giovane foglia)?Non credo che sia un problema di ferro.