Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
l''acqua piano piano sta schiarendo e ne ho aprofittato per mettere un po di ordine nella rocciata
questa è una proma bozza
c'e da lavorarci parecchio oltre che sistemare i frammenti sul fondo che non mi convincono molto
consigli??
cifria, i frammenti tirali via sono orribili la rocciata sembra carina,si capisce poco la profondità ma se non è molto ripida hai fatto un bel lavoro
fatto non ti dico cosa ci è uscito (una puzza di ammoniaca allucinante)
cmq i frammenti piu grossi li ho messi in sump poi con lo schiarirsi dell'acqua vedrò di dare una sistemata alla rocciata
Secondo me hai rocce troppo sporche da far spurgare direttamente in vasca...
io le toglierei, le metterei in un recipiente per un mesetto e nel frattempo ripulirei la vasca.
Con tutto qello spurgo rischi di aver problemi di alghe e ciano per parecchio tempo, imho...
Secondo me hai rocce troppo sporche da far spurgare direttamente in vasca...
io le toglierei, le metterei in un recipiente per un mesetto e nel frattempo ripulirei la vasca.
Con tutto qello spurgo rischi di aver problemi di alghe e ciano per parecchio tempo, imho...
aggiungerei a quanto detto da rama, le rocce sul davanti le toglierei oltre a non puilire il vetro non sono molto carine nemmeno esteticamente non ti danno profondità alla vasca