Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-02-2008, 15:36   #1
dipro
Avannotto

Città: Langhirano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto osmosi

Ciao a tutti! Spero di riuscire a risolvere oramai un problema che mi affligge da tempo, ovvero la infestazione di alghe!
Ho visto che il mio impianto osmosi da 3 stadi da 50 galloni non riesce a filtrare abbastanza l'acqua, perchè il mio acquedotto è MARCIO!!
Allora ho visto su eBay una inserzione per un'impianto osmosi della VERY WATER con queste caratteristiche:
1) Il primo stadio (con filtrazione a 5 micron) filtra i corpuscoli come sabbia e ruggine.

2) Il secondo stadio (a carbone attivo granulare) elimina le impurità organiche pesticidi e Cloro.

3) Il terzo stadio rimuove i cattovi odori, i microsedimenti, cloro, pesticidi, attraverso un filtro Carbon Block.

4) Il quarto stadio filtra germi, virus, corpuscoli e altri elementi potenzialmente pericolosi attraverso una membrana ad Osmosi Inversa 50 GPD a 0,0001 micron di produzione USA

5) Il quinto stadio aggiusta il sapore dell’acqua attraverso un filtro ai carboni attivi

6) Il sesto stadio Novità assoluta (in risposta a tutti i sistemi che vantano un fantomatico regolatore di salinità, che altro non’è se non un by pass che permette di aggiungere una piccola quantità di acqua proveniente dalla rete idrica all’acqua depurata dal sistema ad Osmosi, con evidente risultato di un possibile inquinamento di quell’acqua che abbiamo depurato) NOI ABBIAMO PREFERITO AGGIUNGERE UN FILTRO CHE AL PASSAGGIO DELL’ACQUA CEDE SALI MINERALI RISPETTANDO LA PUREZZA ASSOLUTA OTTENUTA DAL SISTEMA AD OSMOSI

Per correttezza vogliamo ricordare che il V e il VI stadio sono costituiti da un'unico elemento filtrante con duplice funzione.

7) Il settimo stadio è costituito dalla lampada U.V. che sterilizza gli eventuali germi (che potrebbero essersi formati all’interno del serbatoio di raccolta) immediatamente prima che l’acqua fuoriesca dal rubinetto come da decreto ministeriale 43/1990

Dovrebbe bastare? Sarebbe eccessivo? -28d#
Cosa mi consigliate?
Grazie!!
Ciao
dipro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
impianto , osmosi