Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-02-2008, 06:59   #1
nikoreggio
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nikoreggio

Annunci Mercatino: 0
help...morte portaspada..rischio epidemia?

Salve....ieri mi è capitata una cosa molto strana...spiego l'accaduto sperando ci sia qualcuno che riesca a darmi una spiegazione.....
nel mio acquario un portaspada che non ha mai mostrato segni di sofferenza, ne disagi....anzi fino al giorno prima molto vorace e combattivo( dava addosso a tutti i black che si trovava avanti)...l'ho trovato stecchito......
non presentava sul corpo nessun puntino, ne esquamazioni, l'occhio era cristallino, le pinne integre....ma quando l'ho tirato fuori dall'acqua , ho notato che aveva la bocca aperta e piena.....messo su uno scottex, e schiacciato un po ai lati delle branchie ho notato la fuoriuscita di vermetti, che sembravano planarie.....ne aveva la bocca piena.
le mie domande sono queste.....
....sono planarie? sono rimaste in bocca perche il pesce le stava mangiando, o perche sono entrate dopo il decesso nel suo corpo?
se le stava mangiando possono provocarne la morte? gli altri pesci sono a rischio?
e infine....se la morte del portaspada è dovuta ad esse( planarie) cosa devo fare?

helppppppppppppppppppppppp
nikoreggio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-02-2008, 20:24   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

nn pensp che abbia fatto il pieno di palanarie..e4 possibile pero' che abbia avuto una occlusione intestinale e quindi inaspettatamente sia morto.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 07:15   #3
nikoreggio
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lele 32
nn pensp che abbia fatto il pieno di palanarie..e4 possibile pero' che abbia avuto una occlusione intestinale e quindi inaspettatamente sia morto.

quindi non devo preoccuparmi per questo evento?
Vecchio 22-02-2008, 22:42   #4
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

nn necessariazmente e qpero' iopportuno che tu verifichi che la dieta che somministri ai tuoi pesci sia corretta oltre che come qualtia' anche come q1ualita' del cibo prorporzionalmente alle razze allevate
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 11:05   #5
nikoreggio
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lele 32
nn necessariazmente e qpero' iopportuno che tu verifichi che la dieta che somministri ai tuoi pesci sia corretta oltre che come qualtia' anche come q1ualita' del cibo prorporzionalmente alle razze allevate

non credo sia un problema di alimentazione dato che era in vasca da circa un anno
Rispondi

Tag
epidemia , helpmorte , portaspadarischio