Ciao FISCHER, Come da tua richiesta ti rispondo alla info che volevi qui dato che nn riesco a risp con il private message.Guarda i risultati si vedono se usi una serie di accorgimenti , funziona come per una persona , se mangia beve e fa attività fisica cresce se no stenta
quindi devi avere un rapporto anche minimo 0.3W/L di luce io ho visto dall ' esperienza di letture varie che è meglio se usi un 6.500 kelvin parlando di spettro luminoso, il wattaggio in base all ' acquario che hai , poi fertilizzanti , affidati a marche che hanno un ciclo programmato per prodotti io uso dennerle che costa mediamente e dà buoni risultanti usando solo 2 tipologie di uso (liquido e pasticche) poi infine la CO2 la quale è il fertilizzante primario per le piante per farti capire è come l' ossigeno per noi umani , io uso la askoll perchè mio padre l' aveva comprata inizialmente, la spesa piu grande( intorno i 70 euro) la fai all' inizio quando compri l' impianto completo (te lo consiglio perchè come tutti i prodotti in acquariologia se prendi in blocco paghi meno e in più hai il visual control che serve per vedere con un reagente chimico la quantità di anidride che hai in vasca) dato che paghi anche il riduttore di pressione, poi la bombola la cambi ogni 8 mesi o un anno a seconda dell' utilizzo e costa sui 20 euro originale askoll da 500 Gr. poi per la sicurezza nn c'è tanto da dire , è più sicura della bombola del gas
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
nn mi farei tanti problemi insomma , dato che è raro che abbiano dei problemi , poi sono usa e getta quindi.ciao