Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come da oggetto intendo allestire al fianco della vasca principale (modello algranati) una vasca 40x40x40 illuminata a Leds con molli gorgonie zooxantellate e alghe e una coppia di cavallucci marini da allevamento
che mi sapete dire?
chi ha avuto esperienze con questi bellissimi animali?
ciao sono molto delicati e devi dargli molta attenzione,questo non vuol dire che devi rinunciare ma progettare la vasca x loro,poco movimento di acqua,il fondo della giusta dimensione x evitare che quando mangiano aspirino anche sabbia e pulizia pulizia pulizia.
Heros,
ho fatto giusto un oretta fa una domanda simile via mp a matteo
Per quel che mi son documentato i cavallucci cacano come che, quindi devi avere uno skimmer adeguato che regga anche questa aggiunta.
L'altezza della vasca possibilmente se puoi farla 50 ed aumentare il litraggio.
Come ha detto hippoJojo se metti sabbia granulometria non proprio sugar size per i motivi che ti ha detto.
Per l'alimentazione da quel che ho capito, artemie, mysis, phyto.
Attendiamo MAtteo
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Eccomi.
x i cavallucci sicuramente è + ferrato hippoJojo.
io ai miei cavallucci gli ho sempre dato misys surgelati.
in effetti inquinano molto.
ma l'inquinamento è dovuto a al misys surgelato e non alla cacca.
invece x le gorgonie, io mi sono sempre trovato bene con phitoplancton vivo con l'aggiunta di ciclope eze.
invece la cosa difficile è mettere daccordo la corrente che hanno bisogno le gorgonie e quella pressochè inesistente che hanno bisogno i cavallucci