Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-02-2008, 23:36   #1
Brian_Bracke
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Brian_Bracke

Annunci Mercatino: 0
Che succede?

Ciao...da qualche mese ho un piccolo acquario di 10 litri in cui ci tengo 1betta splendens(pesce combattente) e tre picoli pulitorini di 1 cm, al momento non mi ricordo il nome ...2 giorni fa...ho deciso, in seguito a un piccolo degrado di metterlo a posto....ho persino aggiunto un piccolo tronco...fin qui tutto bene, ma sta mattina ho notato che in alcuni punti del tronco,si è formata una strana gelatina, tipo quella delle uova di rana ma più opaca....non riesco a capire cosa succede, valori nella norma, a quando sembra, luce accesa 8 ore(il massimo consentito) ma mi preoccupa questa cosa...mi si è rotto il depuratorino, che ricomprerò a breve ovviamente, ma non credo sia questo il motivo della comparsa di quella roba e oltretutto gli ospiti sono molto attivi...

cosa è questa massa gelatinosa?nuoce alla salute degli inquilini?

grazie tante a tutti voi che mi risponderete

brian_bracke
Brian_Bracke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 23:44   #2
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

quello che hai sul tronco... potrebbe essere normale muffa... l'hai fatto bollire??? cmq sti tenendo 4 pesci in 10lt .... non dovresti tenercene neanche 1.... stanno troppo stretti.... a che temperatura li tieni? i valori come sono? il betta soprattutto come sta? un acquario del genere è troppo piccolo per qualsiasi pesce... fai uno sforzo e compra un acquario da 30lt netti e metti il betta.... in acquari più piccoli il betta non puo stare... poi in 10lt come ti ho gia detto non puo starci nessun pesce.... da quanto tempo è avviato questo acquarietto? filtro? luce? arredamento? piante? fondo? valori dell'acqua?? compila il profilo .... cmq ti ripeto e te lo diranno in tantissimi... 10lt per 3 pulitori ed 1 betta son troppo troppo troppo pochi... è come se tu vivessi in una stanza 3x2....

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 09:52   #3
Brian_Bracke
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Brian_Bracke

Grazie mille per avermi rispostom,almeno lei, allora, non si preoccupi, anche se nei 4 mesi che è stato in funzione, i pesci non hanno dato sintomi di stress o di tristezza, oggi, però li ho rimessi nel loro acquario originale, quelo grande da 70 litri, quello piccolo lo dedicherò poi o a delle caridine o lo terrò per delle piante e basta. grazie dei consigli...saluti
Brian_Bracke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 10:43   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Brian_Bracke, qui ci diamo tutti del tu...

La gelatina saròà uno spuntino molto gradito dalle caridine... è innocua
Vecchio 23-02-2008, 14:03   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Brian_Bracke, oh!!! ma che fai.... mi dai del lei???!??!?!?! lasciando perdere che qui ci si da tutti del tu... ma poi... ho 19 anni!!!! è vero che tu ne hai "solo" 15 (che gran bell'età!!!) però dai... del lei mi sembra troppo!!!!!!

cmq credo che Paolo Piccinelli sia stato più che chiaro... vai tranquillo...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè