Ciao a tutta la Community, ho acquistato l'acquario e a giorni mi dovrebbe arrivare, alla fine la scelta è ricaduta su questo:
Lac 338 Verde DIMENSIONI: 38 x 27 x 46 (h) cm, 40 litri.
IMPIANTI E ACCESSORI COMPRESI:
FILTRO: Top filter 300 l/h;
ILLUMINAZIONE: 2 x 8 Watt T8;
Come luce ho 0,4 watt per litro e per adesso non voglio acquistare un termoriscaldatore, lo farò quando cambiero anche i neon visto che si possono sostituire.
Ora, la mia idea è di impostare un acquario LowTech, a bassa manutenzione, e volevo qualche consiglio sulle piante da inserire, un bel legnetto lo compro al carrefour che costano poco e sono belli.
Per adesso senza riscaldatore metterei 2 o al max 3 pesci rossi (non vi scandalizzate, quando crescono li metto nel laghetto di un mio amico), comunque posso sempre cambiare idea in base ai vostri consigli.
Consigli, opinioni? Essendo inesperto non so se magari ci sono altri pesci che possono stare senza riscaldatore, ditemeli voi, altre composizioni, non so, giusto per impratichirmi.
Mi raccomando rispondete numerosi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, e non vi accanite sul fatto che 3 pesci rossi in 40 litri non ci possono stare, perchè se vedeste dove vengono tenuti (ma penso che lo sappiate già), dove li terrò io sono in una reggia

e comunque andranno a finire in un laghetto.
Grazie a tutti per la collaborazione.