Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Illuminazione per un Pet Company? Aiutatemi per favore
Ciao ragazzi, inizio col dire che ho già utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato risposte adatte alle mie esigenze.
Detto questo inizio con il quesito; possiede un "Antille"(non so se si chiama così, il sito della Pet Company è un pochino approssimativo) della Pet Company e dovrebbe essere un 120 litri lordi circa.E' allestito con un neon da 25W (credo T8) e vorrei modificare l'illuminazione aggiungendo un'altra lampada.Fino ad oggi, devo dire la verità, non è che sapevo molto dell'infinità di lampade che esistono in commercio ma oggi, grazie a Voi, me ne sono fatto una vaga idea.
Detto questo vorrei sapere da voi che lampada mi consigliate di aggiungere: meglio una T5 o un'altra T8? Che gradazione °K?La luce che vorrei dovrebbe essere la più bianca possibile.
Immagino che tra le Vostre repliche mi chiederete che tipo di piante ho, giusto? Beh putroppo a questo non so rispondere, mi piacerebbe avere un'illuminazione che si adatti al più alto numero di piante in circolazione.Diciamo un'illuminazione "standard".E' possibile?
Aspetto con ansia il Vostro aiuto che come sempre sarà fondamentale per me e per le mie piantine.
Saluti a tutti.
potrei riuscire a capire se è come il mio, del quale non ricordo il nome
e se tale si dimostrasse io di neon ne ho aggiunti altri 3 per un tot di 4
mantenendo l'originale ed ora ho il dubbio di arrivare a 120 sostituendo i 2 da 25 wat con due da 30
quindi pronto con le foto e pronto a lavorare se è lui
anzi facciamo prima se vai su il mio acquario c'è la foto in piccolo ma c'è
D.D.T. grazie per la tempestività e per l'aiuto mostrato,la foto del tuo acquario l'ho vista e mi sembra lo stesso, anche se il coperchio non si vede benissimo. In ogni caso il mio coperchio ha l'unico neon presente spostato su un lato(diciamo) lo spazio al centro per il reattore(al quale si accede dall'esterno) e la predisposizione per l'alloggiamento del secondo neon sul lato opposto.Non so se sono riuscito a farmi capire ma se hai il mio stesso acquario non dovrebbe essere difficile.Grazie saluti
P.S. se non ti è chiaro proverò a mandarti delle foto.
il mio indirizzo mail
dove magari è più semplice mandarti le foto che ti dicevo, anche se dalla descrizione è lui
ciao... se il tuo pet company è 100x30x40 allora ho lo stesso acquario...io modificando il coperchio sono riuscito a mette tre t8 da 25 ke è già un buon risultato ma dovresti portare fuori il ballast... le t5 da 39w invece nn ci vanno ed per questo ke iodopo un po sono passato ad una plafoniera!!!!ciao
Lupin guarda che io sto rimettendo mani al mio di impianto se vuoi posso darti due dritte minuto per minuto fot per foto
Magari, DDT sarebbe perfetto, aspetto con ansia le tue notizie con foto allegate.
Grazie per la disponibilità.
P.S. Scusa Giorgio83, quasi dimenticavo, grazie anche per il tuo contributo, riusciresti a madarmi qualche foto del lavoro che hai fatto?
Grazie in anticipo
Se mandi una mail alla Vitakraft ti spediscono a spese loro le cuffie stagne per il secondo neon, poi tu aggiungi il secondo reattore elettronico all'interno del coperchio, dove c'è spazio a sufficienza.
Se scriviamo in tanti, forse prima o poi si decideranno a metterli in commercio già con due neon, se no gli costa di più in corrieri
Se mandi una mail alla Vitakraft ti spediscono a spese loro le cuffie stagne per il secondo neon, poi tu aggiungi il secondo reattore elettronico all'interno del coperchio, dove c'è spazio a sufficienza.
Se scriviamo in tanti, forse prima o poi si decideranno a metterli in commercio già con due neon, se no gli costa di più in corrieri
Bettina grazie del consiglio (ma sei telepatica?),è un passaggio che ho già fatto ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta dalla Vitakraft.
Sto impazzendo per cercare qualcuno che abbia delle cuffie stagne.
Nessuno sa se qualcuno le vende online?
Saluti a tutti e grazie infinitamente.