Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2008, 15:11   #1
alasuisi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Ferentino
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
modifiche impianto Co2 Aquili

salve ragazzi ho da poco messo in funzione un impianto co2 della aquili come quello riportato da foto

http://www.askoll.it/ProductImages/CO2-askoll-pro.jpg

la foto è di un prodotto della askoll ma è veramente identico, fondamentalmente l'impianto è costituito da quel riduttore di pressione che incorpora tutto compresa la regolazione di precisione, quello che mi stavo chiedendo era se fosse possibile aggiungere un manometro per la pressione della bombola, e uno di minima in uscita per controllare la pressione della regolazione fine, qualcuno ne sa niente? sa darmi consigli?
alasuisi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2008, 18:10   #2
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tempo perso e soldi buttati, con un manometro di minima come lo chiami tu non riusciresti a regolare la quantita in modo preciso, quindi inutile.
per quello di alta pressione anch'esso inutile la pressione della CO2 scende in poco tempo quando la bombola e scarica quindi non è utile per vedere la caeica residua per cui non serve.
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 22:21   #3
maass
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: barletta-triggiano
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 198
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a maass

Annunci Mercatino: 0
seproprio vuoi i manometri ti conviene comprare uno con entrambi di serie...ti costa molto di meno...cmq ti assicuto che non serve a molto...
maass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 14:51   #4
alasuisi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Ferentino
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah non mi sembra, cioè i manometri mi pare vengano una decina di euro, poi al massimo ci sarranno 2 euro di raccordi, quindi diciamo al massimo 20 euro di spesa, quello che mi chiedo è come poterlo fare, e quali rischi ci sono perche è ovvio che se per avere l'illusione di un maggior controllo sulla situazione, debba rischiare di incappare in perdite di co2 da tutti i raccordi evito proprio!!!
alasuisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 16:43   #5
maass
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: barletta-triggiano
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 198
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a maass

Annunci Mercatino: 0
a mio avviso ci sarebbe piu di una difficoltà nel farlo,
1° dove attacchi i manometri,(penso all'uscita dove si attacca il tubo) e non credo sia l'ideale,
2° se non riesci ad collegare in maniera perfettamente stagna i nuovi component avresti delle perditeingent che sarebbero continue soprattutto a rubinetto chiuso ma anche con l'impianto in funzione, e questo ti farebbe sprecare moltissimo gas.
maass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquili , co2 , impianto , modifiche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10425 seconds with 14 queries