emergenza puntini bianchi
ciao a tutti! ho un acquario di circa 90 litri 76x30x38h allestito a inizio febbraio alcuni pesci 2 platy rossi e 4 cardinali presentanodei puntini bianchi da circa 3 giorni quindi ieri mi sono recato in un negozio di acquari e dopo aver esposto il problema mi ha dato una boccettina da 50ml di super hi-liquid ichthyodrops e consigliandomi una dose di 5ml avendo 4 piccoli cardinali e aspettare almeno 5 giorni!! arrivato a casa verso i 5ml alzo la temperatura a 30 gradi e dopo mi metto a fare delle ricerche su internet x documentartmi un po (essendo ignorante della materia) e ho letto in alcuni forum che anche se c'era la presenza di cardinali era meglio mettere la dose di 10 ml quindi a distanza di 1 ora circa vado a versare altri 5 ml, dopo un giorno ho visto un piccolo miglioramento i puntini sono leggermente diminuiti! ma stamattina mi è sorto un dubbio la dose di 10ml va messa una sola volta e aspettare 5 giorni o va messa una volta al giorno x 5 giorni???? grazie spero che qualcuno mi aiuti!!!
|